Se devo effettuare un viaggio in Russia a luglio 2021, posso richiedere un visto turistico Russia?

Il visto turistico Russia può essere richiesto per ogni tipo di viaggio turistico in Russia. Il visto elettronico Russia, al contrario, in questo momento è sospeso a causa del COVID-19.
Il visto turistico Russia permette un soggiorno massimo di 30 giorni totali di permanenza e deve essere richiesto a una delle rappresentanze consolari della Federazione Russa in Italia per mezzo di un’agenzia di visti.

Il visto turistico Russia prevede il pagamento di tasse consolari e la presentazione del passaporto in originale in Consolato. Le tempistiche variano dal rilascio urgente in giornata (con supplemento) alla pratica standard da 8 gg lavorativi, oltre ovviamente ai tempi necessari per le spedizioni dei documenti. Non è possibile ottenere il visto senza la spedizione dei documenti e non è possibile inviare i documenti direttamente in Consolato per la pratica.

Prerequisiti per il visto turistico Russia

Visto turistico per la Russia

Prima di richiedere il visto turistico Russia è necessario controllare che il proprio passaporto abbia una validità minima di almeno sei mesi dopo la data di rientro prevista dal viaggio in Russia. Se così non fosse, è necessario richiedere un nuovo passaporto. Il passaporto deve anche avere almeno due pagine libere per l’applicazione del visto stesso e dei timbri di ingresso e uscita.

Per qualsiasi tipo di visto  è necessaria anche una foto formato tessera a norme ICAO recente (al massimo sei mesi).

Attenzione!! Per viaggi d’affari, anche se di durata compatibile con il massimo di 30 giorni del visto turistico russo, è necessario elaborare un visto a scopo d’affari!!!

Ti ricordiamo che per ogni tipo di visto è richiesta una polizza assicurativa della quale trovi tutte le informazioni utili a questo link.
Dopo aver controllato che i tuoi documenti siano in regola con queste indicazioni, ti invitiamo a contattarci per indicazioni sui costi, tempistiche e l’invio della modulistica restante necessaria per l’elaborazione della pratica di visto turistico Russia facile e senza pensieri.

La nostra azienda si occupa di tutte le tipologie di visto normalmente rilasciate dai Consolati della Federazione Russa in Italia e siamo a disposizione per qualsiasi richiesta o domanda.
Operiamo su tutto il territorio nazionale.