GLI SPECIALISTI DEL VISTO PER LA RUSSIA
La nostra azienda si occupa del visto per la Russia dal lontano 1999.
Una volta ci chiamavamo “easyRussia” (il nostro vecchio sito web è ancora attivo) e dal 2015 siamo entrati a far parte del progetto Rusoperator.

Facendo capo all’azienda svizzera Egemon Plus SA, vistoelettronicorussia.it concentra tutte le energie sulle pratiche di visto per la Russia per affari, turismo e ogni altro scopo di viaggio.
La pratica di visto in sé non è complicata, ma richiede una serie di competenze e molta precisione. Certamente, alcuni preferiscono occuparsi della pratica in totale autonomia, in particolar modo se risiedono vicino a un Centro Visti per la Russia.
Ma la differenza di costo totale di una pratica affidata alla nostra agenzia è molto ridotta e per questo consigliamo sempre di farsi i conti in tasca e comprendere se vale davvero la pena di sprecare due mezze giornate, magari chiedendo permessi di lavoro, per meno di 30 eur, che è il costo del nostro intervento.
Se intendi richiedere un visto per la Russia tradizionale di tipo turistico o affari, trovi informazioni utili per queste procedure alle pagine relative. Il visto per la Russia cartaceo viene incollato su una pagina vuota del passaporto e quindi è sempre necessario spedire il documento in originale alla nostra agenzia, perché il Consolato non accetta copie dei documenti. Non devi spaventarti: i servizi di corriere sono ormai tutti affidabili e da anni non abbiamo registrato una sola perdita di spedizione con i passaporti. Noi, da parte nostra, trattiamo i tuoi documenti con i guanti di velluto presso la nostra sede di Milano e puoi stare certo che sarà fatto tutto il possibile per farti avere il visto per la Russia entro i tempi stabiliti
Le novità del visto elettronico per la Russia
Quando il nuovo visto elettronico entrerà in vigore, in effetti, sarà definitivamente superato l’obsoleto sistema degli inviti emessi dagli alberghi e dalle agenzie locali. Non ci saranno più ostacoli alla pianificazione di una vacanza o un viaggio di lavoro in Russia. E noi saremo al tuo fianco per aiutarti con un’assistenza personalizzata e completa. Per questo, ti consigliamo l’iscrizione alla newsletter, così da poterti inviare tempestivamente tutti gli aggiornamenti sulle procedure.
Per la pratica di visto elettronico Russia, potrai inviarci i dati richiesti e alcune copie dei tuoi documenti. Non sarà necessaria alcune spedizione con corriere del passaporto e riceverai il visto elettronico pronto, con una spesa molto contenuta e la polizza assicurativa medica inclusa. Non si tratta di una procedura automatizzata come quella della pagina del Ministero, ma di una vera e propria assistenza personalizzata, utilissima per molti viaggiatori. Ci rivolgiamo a persone troppo impegnate dalle attività lavorative e familiari per perdere tempo inutilmente, oppure a chi ha difficoltà a compilare moduli complicati online o a persone che hanno poca pratica degli strumenti digitali.
Prima di pianificare un viaggio in Russia, tuttavia, accertati di rispettare i requisiti indicati nella nostra home page. E ricorda che il visto elettronico Russia permette un viaggi di durata massima di 16 giorni e quindi non è adatto per viaggi di durata superiore. Per soggiorni di durata superiore ti aiuteremo a individuare il tipo di visto per la Russia che fa al caso tuo.
Il nostro portale dedicato ai visti per turismo e affari Russia crescerà poco per volta arricchendosi di informazioni di ogni tipo legate alla Russia. Abbiamo anche un nostro blog che contiene articoli interessanti e indispensabili per chi decide di organizzare un viaggio in Russia.
Contattaci se vuoi raccontarci una tua esperienza di viaggio interessante o se desideri sponsorizzare un tuo servizio sul nostro portale. In tutti i casi, ti consigliamo per prima cosa di leggere con cura le importanti informazioni contenute in questo sito che riguardano tutti i tipi di visti d’ingresso per la Russia.